Progetti sottopassi

Progetti di restyling sottopassi ferroviari.

La Car collabora costantemente allo studio di applicazioni innovative per le aziende di trasporto pubblico.

Attualmente coadiuvata dal proprio ufficio R&S ha realizzato:

Un progetto di restyling interno di sottopassi ferroviari.
In collaborazione con R.F.I. , Centostazioni e Trenitalia si è realizzato un prototipo composto da pannelli antigraffiti, lampada e bacheca pubblicitaria dal design ricercato.
Tale progetto comprende l’uso di materiali dalle caratteristiche eccezionali.

Grazie, infatti, ad uno strato di smaltatura porcellanata, i pannelli risultano ottimi per la loro resistenza alla corrosione , ai graffiti , all’abrasione e per l’alta igienicità oltre ad una straordinaria resa cromatica ed ad una lucentezza superficiale eccellente.
La sottostruttura dei pannelli inoltre , permette , grazie ad un particolare sistema di aggancio, la semplice smontabilità degli stessi ed una veloce sostituibilità, oltre a garantire , attraverso un sistema d’apertura a rotazione , una facile ispezionabilità e manutenzione degli impianti tecnici posizionati nella parte retrostante del pannello.
La lampada dotata di carter in conformità alla normativa vigente sull’abbagliamento, emana una luce diffusa , creando un tenue muro di luce piacevole alla vista.
La bacheca pubblicitaria infine, presentando un leggero aggetto asimmetrico ,richiama l’attenzione del passante invitandolo a farsi leggere come fosse un leggio.
Essa stessa, poichè retroilluminata,diventa lampada.

Progetti vagoni treni

La Car collabora costantemente alla realizzazione ed allo studio di applicazioni innovative per le aziende di trasporto pubblico.

Attualmente coadiuvata dal proprio ufficio R&S sta realizzando:

  • un progetto di restyling interno delle stazioni nel progetto Centostazioni attraverso l’applicazione di pannelli antigraffiti;
  • In collaborazione con Trenitalia si sta procedendo alla realizzazione di un prototipo per il restyling interno di locomotori in dotazione alle Direzioni Regionali di Trenitalia Spa. Tale progetto comprenderà la completa sostituzione degli attuali allestimenti.